Materiali per navicelle spaziali 3

Questo workshop è disponibile in due format:

Equipe Doc: intervento formativo destinato ad una platea di soli docenti in formazione;
Equipe Class: intervento formativo in aula in presenza e/o a distanza con gli studenti, vincolato alla presenza del docente di classe

Durata, Destinatari, Prerequisiti, Ambiente e Discipline adattabili in funzione della richiesta della scuola.

NB. I laboratori che illustrano la creazione di contenuti digitali prevedono che gli studenti coinvolti possano utilizzare gli strumenti necessari durante il laboratorio.

In questa attività gli studenti confronteranno diverse materiali e ne studieranno cinque caratteristiche principali: conducibilità termica, conducibilità elettrica, resistenza agli urti, proprietà magnetiche, densità. Gli studenti attraverso cinque semplici esperienze pratiche dovranno capire quale materiale è più adatto alla costruzione di una navicella spaziale.

Pre-requisiti: nessuno

Cosa occorre: kit messo a disposizione dal formatore

Lavoro a piccoli gruppi

Formatore: Annalisa Terracina