ÉquipeHub

ÉquipeHub è stato ideato per offrire a docenti e studenti l’opportunità di partecipare a workshop in presenza, all'interno di ambienti digitali avanzati, creati e allestiti dagli equipers nelle loro scuole di appartenenza o in scuole del territorio che si sono offerte di aprire laboratori nelle proprie strutture.

Gli Hub hanno posti limitati e vengono proposti in due formati distinti:

• EquipeHUB DOC: dedicato esclusivamente ai docenti. Questi workshop saranno inclusi nel nostro palinsesto mensile e pubblicizzati tramite locandine. I docenti potranno iscriversi direttamente agli Hub attivi del mese tramite la piattaforma Scuola Futura. Gli HUB DOC sono percorsi formativi brevi in modalità blended, della durata complessiva di 6 ore (2/3 ore in presenza seguite da 3/4 ore di approfondimento dei materiali e/o attività online). Le sessioni in presenza si terranno presso le scuole Hub del Lazio e saranno disponibili anche su Scuola Futura in orario extrascolastico, generalmente tra le 15:00 e le 19:00.
  • EquipeHUB CLASS: questo format è rivolto agli studenti e al docente accompagnatore e svolge esclusivamente in orario scolastico. I docenti interessati devono concordare l'HUB con il referente HUB dell'équipe. Durante la compilazione del modulo di richiesta di consulenza, è necessario utilizzare l'apposita sezione di testo libero per indicare chiaramente la scuola HUB presso cui intendono recarsi.
Scorri la pagina per scoprire le scuole dove puoi frequentare il tuo Hub.

Un ringraziamento speciale va a tutti i Dirigenti Scolastici che hanno scelto di aprire le porte dei loro istituti all'intera comunità scolastica del Lazio, diventando ÉquipeHub.

Referente: Emilia Sera

Lunedì e giovedi