IOT: Tinkercad Circuits e Coding 3

Questo workshop è disponibile in due format:

Equipe Doc: intervento formativo destinato ad una platea di soli docenti in formazione;
Equipe Class: intervento formativo in aula in presenza e/o a distanza con gli studenti, vincolato alla presenza del docente di classe

Durata, Destinatari, Prerequisiti, Ambiente e Discipline adattabili in funzione della richiesta della scuola.

NB. I laboratori che illustrano la creazione di contenuti digitali prevedono che gli studenti coinvolti possano utilizzare gli strumenti necessari durante il laboratorio.

Partendo da un semplice prototipo Arduino sperimenteremo (in funzione dell’ordine scolastico - primaria o secondaria) come sviluppare semplici “Cose” governabili da molteplici dispositivi in ambiente Scrath4Arduino, App Inventor e Python.

Nel dettaglio:

• Progetteremo il prototipo di un passaggio a livello
  • Lo realizzeremo tramite i componenti del Kit Arduino IOT
  • Impareremo a gestire via bluetooth e via Wifi il passaggio a livello tramite un’applicazione WEB sviluppata in ambiente Scrath4Arduino e/o App Inventor e/o Python

Formatore: Claudia Caretta

PRENOTA L'INTERVENTO FORMATIVO