Avventure Animate con ScratcJR e Scratch 1

Questo workshop è disponibile in due format:

Equipe Doc: intervento formativo destinato ad una platea di soli docenti in formazione;
Equipe Class: intervento formativo in aula in presenza e/o a distanza con gli studenti, vincolato alla presenza del docente di classe

Durata, Destinatari, Prerequisiti, Ambiente e Discipline adattabili in funzione della richiesta della scuola.

NB. I laboratori che illustrano la creazione di contenuti digitali prevedono che gli studenti coinvolti possano utilizzare gli strumenti necessari durante il laboratorio.

Realizzeremo una o due avventure animate utilizzando gli ambienti di coding del MIT ScratchJR per i più piccoli (5-8 anni) o Scratch per i più grandi (9-13). Impareremo a progettare e realizzare progetti con un approccio algoritmico.

Nel dettaglio:

• Progetteremo una storia con diversi personaggi alcuni nativi dell’ambiente ed altri creati da noi.
  • Utilizzeremo i blocchi di coding per far muovere e parlare i nostri personaggi realizzando una vera e propria animazione

Formatore: Claudia Caretta

PRENOTA L'INTERVENTO FORMATIVO