• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gamification: Realtà Virtuale e Aumentata 3

Gamification: Realtà Virtuale e Aumentata 3

Questo workshop è disponibile in due format:

Equipe Doc: intervento formativo destinato ad una platea di soli docenti in formazione;
Equipe Class: intervento formativo in aula in presenza e/o a distanza con gli studenti, vincolato alla presenza del docente di classe

Durata, Destinatari, Prerequisiti, Ambiente e Discipline adattabili in funzione della richiesta della scuola.

NB. I laboratori che illustrano la creazione di contenuti digitali prevedono che gli studenti coinvolti possano utilizzare gli strumenti necessari durante il laboratorio.

Mettere i docenti e gli studenti nella condizione di conoscere il ruolo della gamification e della realtà virtuale nella didattica. Fornire gli strumenti di base per la comprensione degli scenari di AR (Realtà Aumentata), VR (Realtà Virtuale) e MR (Mixed Reality) nei loro aspetti rilevanti.

Nel dettaglio:

  • impareremo a “Gamificare" le lezioni;
  • conosceremo gli strumenti di base necessari per la gestione della Gamification in classe;
  • mostreremo applicazioni e dispositivi per l’uso didattico della realtà virtuale, aumentata e mista.

Formatore: Gabriella Dell'Unto e Piero Pelosi 

PRENOTA L'INTERVENTO FORMATIVO


COM_SPPORTFOLIO_BACK_TO_CATEGORY

Date

22 Novembre 2021

Categories

metodologieinnovative, realtàvirtualeaumentatamista, seriousgame
© 2024 Equipe Formativa del Lazio | USR Lazio