Questo workshop è disponibile in due format:
Equipe Doc: intervento formativo destinato ad una platea di soli docenti in formazione;
Equipe Class: intervento formativo in aula in presenza e/o a distanza con gli studenti, vincolato alla presenza del docente di classe
Durata, Destinatari, Prerequisiti, Ambiente e Discipline adattabili in funzione della richiesta della scuola.
NB. I laboratori che illustrano la creazione di contenuti digitali prevedono che gli studenti coinvolti possano utilizzare gli strumenti necessari durante il laboratorio.
Mettere i docenti e gli studenti nella condizione di conoscere il ruolo della gamification e della realtà virtuale nella didattica. Fornire gli strumenti di base per la comprensione degli scenari di AR (Realtà Aumentata), VR (Realtà Virtuale) e MR (Mixed Reality) nei loro aspetti rilevanti.
- impareremo a “Gamificare" le lezioni;
- conosceremo gli strumenti di base necessari per la gestione della Gamification in classe;
- mostreremo applicazioni e dispositivi per l’uso didattico della realtà virtuale, aumentata e mista.