Coding e Oggetti 3D con Tinkercad Codeblocks 3

Questo workshop è disponibile in due format:

Equipe Doc: intervento formativo destinato ad una platea di soli docenti in formazione;
Equipe Class: intervento formativo in aula in presenza e/o a distanza con gli studenti, vincolato alla presenza del docente di classe

Durata, Destinatari, Prerequisiti, Ambiente e Discipline adattabili in funzione della richiesta della scuola.

NB. I laboratori che illustrano la creazione di contenuti digitali prevedono che gli studenti coinvolti possano utilizzare gli strumenti necessari durante il laboratorio.

Sviluppo prototipi 3D tramite coding con Tinkercad Codeblocks, una piattaforma didattica gratuita. Adatto per ragazzi dagli 11 in poi.

Nel dettaglio:

• progetteremo la realizzazione di semplici prototipi 3D
  • useremo forme geometriche 3D e blocchi di coding per costruire step by step semplici prototipi 3D
  • utilizzeremo i nostri prodotti in manufatti digitali di realtà Aumentata e Mista.

Formatore: Claudia Caretta

PRENOTA L'INTERVENTO FORMATIVO